Vuoi sposarmi?

La prima proposta di matrimonio. Interno, giorno.
Mi regala un anello d’oro, semplice.
– vuoi sposarmi?
– in futuro.
Un anno dopo lo lasciavo.
L’anello lo metto spesso.

La seconda proposta di matrimonio.
Interno di casa nostra, notte.
– ci sposiamo?
-… Non adesso.
Mi regala un anello di oro bianco, con un diamantino. L’ho perso.
La terza proposta di matrimonio. Due anni dopo. Mi regala un anello in platino, a fascia, brillanti.
Solito interno di casa nostra, Natale.
– vuoi sposarmi?
– no.
Otto mesi dopo l’ho lasciato. L’anello lo metto ancora.

La quarta proposta di matrimonio.
Esterno, notte, stelle, inverno.
-(molte cose bellissime)
-(silenzio,lacrime)
– Vuoi sposarmi?
– …
– allora?
– …sssssì.

Un anno dopo l’ho lasciato.
– che c’è?
– mi sono innamorata di un altro.
L’anello l’ha rivoluto. Era d’oro bianco, con un diamante molto grande e puro.

Non sono mai stata a favore del matrimonio.

4 thoughts on “Vuoi sposarmi?

  1. belladigiorno ha detto:

    WoW!!! a me neanche mezza proposta di matrimonio.

  2. Diariodiurno ha detto:

    Non invidiarmi. Me ne sarebbe bastata una a cui dire sì convinta ma quella non è mai arrivata: quindi siamo pari.

  3. Però sei a favore dei brillanti (pietre, non tipi)

  4. Diariodiurno ha detto:

    Mi hai beccato. Diamanti for ever.

Tu come la pensi?